mercoledì 1 settembre 2010

Dal Festival dell’Energia alla Biennale di Architettura di Venezia

Le opere del progetto "Beyond Entropy: when energy becomes form", presentato in occasione della terza edizione del Festival dell'Energia, svoltasi nello scorso mese di maggio a Lecce, saranno esposte a Venezia dal 27 agosto al 19 settembre, in occasione della Biennale di Architettura.

La collaborazione tra il Festival dell'Energia e il progetto "Beyond Entropy" prosegue con un evento collaterale organizzato in occasione della XII Mostra Internazionale di Architettura di Venezia (29 agosto - 21 novembre 2010), che ospiterà l'esposizione finale delle opere d'arte nate in seno al progetto.

La mostra sarà anche accompagnata da un Simposio - che si terrà il 27 agosto presso la Fondazione Cini (Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia) - durante il quale rappresentanti del mondo dell'arte, della scienza, delle istituzioni si confronteranno alla ricerca di un nuovo modo di pensare all'energia. Tra i relatori invitati a partecipare anche Alessandro Beulcke, Presidente Aris, l'associazione no profit che promuove il Festival dell'Energia.

di Vito STANO
pubblicato su vglobale.it

Nessun commento:

Posta un commento