martedì 11 gennaio 2011

Collina S. Lucia, sempre la stessa storia!

La collina sulla quale svetta la Chiesetta di S. Lucia per i cassanesi è un luogo particolare, quasi magico.


Tante notti si sono concluse sulla collina e numerose giornate sono cominciate sulla collina, innumerevoli le persone che hanno calpestato negli anni quel terreno, ma negli ultimi tempi la collina è stata ridotta, purtroppo, in uno stato pietoso.
Non tanto l'edificio sacro quanto invece l'area circostante ha subito le incursioni dell'uomo/donna che invece di godere della natura circostante e del paesaggio, pensa bene di creare piccoli (e neanche tanto) fuochi, nei quali mettere, come fosse legna da ardere, tralicci dell'elettricità (come documentato in un video precedente), di cui se ne scorgono alcuni particolari.
Questo che vi propongo è un video (perdonerete gli scarsi mezzi) girato nella zona della collina, esattamente alla fine della strada da un pò di tempo interrotta con dei massi. Il video mostra quello che senza sorprese ormai siamo abituati a vedere, con la particolarità che da un pò di tempo (ormai qualche anno) l'area in questione è tutelata perchè rientra nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, così come la segnaletica, presente in loco, ci ricorda.


11/01/2011
di Vito Stano

video

Nessun commento:

Posta un commento