venerdì 22 aprile 2011

Corso di fotografia naturalistica

Le attività dell'Officina del Piano per il Parco Don Francesco Cassol del Parco Nazionale dell’Alta Murgia a Ruvo di Puglia, proseguono con un programma d'iniziative che si svilupperà da aprile ad ottobre e che caratterizzerà la primavera e l'estate 2011 nel Parco.

Novità principale l'attivazione del primo corso di fotografia naturalistica organizzato dall'Ente, della durata di otto lezioni, che si svolgerà a partire da martedì 26 aprile sino a martedì 14 giugno dalle 17:30 alle 19:30 presso l'Officina del Piano a Ruvo di Puglia.

Attraverso un percorso formativo, accessibile anche ai non esperti, il fotografo Cosmo Mario Andriani condurrà gli allievi alla scoperta delle tecniche indispensabili per la realizzazione di immagini fotografiche evocative.

Partendo dalle nozioni elementari dello scatto fotografico, infatti, i frequentanti del corso giungeranno ad apprendere le più raffinate tecniche di post produzione fotografica al computer, anche attraverso l’analisi, indispensabile, delle immagini quali frutto della sensibilità individuale. Per continuare il lavoro di coinvolgimento della popolazione alle iniziative del Parco sono inoltre previste escursioni a piedi, escursioni in mountain bike e momenti nelle masserie dislocate nel territorio del Parco.

Per poter essere informati sugli aspetti organizzativi di qualsiasi iniziativa, consultare il sito web all'indirizzo www.parcoaltamurgia.it/officinadelpiano dove sono descritte le modalità ed i costi di partecipazione.

Per chiarimenti e prenotazioni ci si può rivolgere presso la sede dell'Officina del Piano per il Parco in Via Valle Noè n. 5 a Ruvo di Puglia oppure si può contattare al numero fisso 080 3613443 o all’indirizzo email officinadelpiano@parcoaltamurgia.it .
La sede dell’Officina del Piano è aperta il lunedì e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00; il martedì dalle 15.30 alle 18.30.

di Vito STANO

Nessun commento:

Posta un commento