sabato 7 maggio 2011

Architettura sostenibile - Un incontro a Bari il 16 maggio


Cloud consulting e architettura sostenibile. Sistemi di misurazione,analisi e controllo per il calcolo del Protocollo Itaca Paglia. La tecnologia spinge la qualità del costruire a impatto zero.


Questo è l’argomento di un convegno che si terrà a Bari il 16 maggio alle 16,00 presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Bari in viale Japigia 184.

Il convegno è organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Bari e prevede la discussione di numerose tematiche tra cui: L’architetto sostenibile usa la nuvola per cambiare il mondo (Vincenzo Sinfisi, presidente Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Bari), Formiamoci al cambiamento. Nuove esigenze richiedono nuove conoscenze (Eliana De Nichilo, consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Bari), Proitaca, la calcolatrice sostenibile, misura dinamicamente la prestazione del progetto (Vito Amati, amministratore Proitaca S.r.l.), Misurare l’impatto del progetto Obiettivo edifici ad impatto zero (Andrea Seminara, direttore marketing AzzeraCO2).

Conclude la giornata di studi con l'intervento Norme per l’abitare sostenibile, la Puglia è il laboratorio più innovativo per progettare Angela Barbanente, assessore alla Qualità del Territorio della Regione Puglia.

07/05/2011
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento