venerdì 27 maggio 2011

Rifiuti zero - Tavola rotonda a Cassano

La questione dei rifiuti a Cassano langue ormai da diversi anni. Ultimamente si sta palesando una nuova emergenza chiamata "eternit". Non solo le campagne, adesso anche il centro abitato viene preso di mira da cittadini forse ignari della gravità del gesto e dei rischi per la salute legati a quel materiale di acciaio-cemento diffuso ovunque.


In questa situazione incresciosa s'innesta questo incontro con esponenti politici di prim'ordine quali l'assessore regionale alla Qualità dell'Ambiente Lorenzo Nicastro, il consigliere provinciale Giuseppe Gentile, il dirigente del Servizio Ciclo dei Rifiuti e Bonifica della Regione Puglia Giovanni Campobasso, l'ingegnere ambientale Michela Inversa, il responsabile dei Fondi Europei in materia di rifiuti della Regione Puglia Domenico Lovascio.


Introduce e modera il consigliere comunale Davide Del Re di Sel; conclude il segretario del Prc locale Massimo Bongallino.


L'appuntamento è per il 27 maggio alle 18,00 presso la sala del cinema Vittoria di Cassano delle Murge.


La tavola rotonda è organizzata dai circoli e dai coordinamenti di Sinistra Ecologia e Libertà, Partito della Rifondazione Comunista e Italia dei Valori.


27/05/2011
di Vito Stano

1 commento:

  1. Grazie all'impegno profuso con spirito di servizio ed abnegazione, ad opera di uomini con uno spiccato senso civico, ed alla continua ricerca della conoscenza, che i nostri luoghi quotidiani si arricchiscono. É con il tuo contributo che si rende migliore la nostra società. Con stima.

    RispondiElimina