lunedì 6 giugno 2011

"Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia" - II edizione

Paesaggio murgiano (foto Vito Stano)
Seconda edizione del concorso fotografico

«Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia»
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei «paesaggi geologici» della Puglia.
La Sigea, Sezione Puglia e l'Ordine dei Geologi della Puglia con il patrocinio della Regione Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono la seconda edizione del concorso fotografico.

Il concorso prevede le seguenti Sezioni:
A - «Paesaggi geologici o geositi»
B - «La geologia prima e dopo l'Uomo»
C - «Un'occhiata al micromondo della geologia»
La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.
La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei «paesaggi geologici» della Puglia; riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate o lavori di rilevamento, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro ed irripetibile di forme ed ombre che solo la natura riesce a creare.

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2011. La premiazione, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata ed associata ad una iniziativa pubblica da tenersi a Bari.
On line Regolamento, modalità di partecipazione e scheda autore, agli indirizzi:

Info: Segreteria organizzativa del concorso:
Antonello Fiore (Sigea-Sezione Puglia)
Silvio Spizzico (Ordine dei Geologi della Puglia)
Ordine dei Geologi della Puglia
Via J. Serra, 19
70125 Bari

(fonte Parcoaltamurgia.it)

Nessun commento:

Posta un commento