giovedì 15 settembre 2011

Caffè Scientifico - Con-VIVIUM: scienza e benessere mediterraneo

Si tiene giovedì 22 settembre (ore 18.00) presso il Caffè Doña Flor (Via Cognetti, 14  - Bari) il caffè scientifico dal titolo “Con-VIVIUM:  scienza e benessere mediterraneo. Quando ricerca e impresa guardano oltre: il buono della verdura, i vantaggi dei probiotici".
Si tratta di un appuntamento per discutere di un caso di successo tra impresa e ricerca: la linea gastronomica probiotica VIVIUM, prodotta dal gruppo Copaim, nata dal progetto di ricerca ORTOBIOTICI PUGLIESI dell’ISPA (Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari) – CNR di Bari.
Ne parlano Angelo Visconti, direttore dell’ISPA CNR, Paola Lavermicocca, primo ricercatore del CNR e responsabile dell'Unità di Ricerca "Microbiologia e qualità delle produzioni alimentari", Walter Cheleschi, direttore marketing del gruppo Copaim, Stefano Marastoni, economista dell’ARTI ed esperto di trasferimento tecnologico, Francesco Russo, medico gastroenterologo dell’IRCSS De Bellis, ed Elisabetta Durante, giornalista scientifica.
Di seguito, in un convivio informale, è possibile assaggiare i prodotti di tale ricerca, olive e carciofi probiotici pugliesi.
L’iniziativa, organizzata da ISPA CNR, fa parte del programma della manifestazione “Made in Italy Agroalimentare”, che fa tappa a Bari e Foggia dal 21 al 25 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento