sabato 21 gennaio 2012

“Aspettando Mediterre 2012” – Interpretazione dei piatti murgiani

“ASPETTANDO MEDITERRE 2012” – INTERPRETAZIONE DEI PIATTI
MURGIANI DEL MAESTRO CHEF CARLO CRACCO E CONFERNZA
STAMPA DI CHIUSURA


Il ricco programma di “Aspettando Mediterre 2012 nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia”, volge al termine con il sesto appuntamento previsto per domenica 22 gennaio.


La giornata avrà inizio con una vista guidata alla Necropoli di San Magno con partenza
in pullman alle ore 8:30 presso Piazza Bovio a Ruvo di Puglia, a seguire presso Masseria San Magno laboratorio per la lavorazione della ferula e laboratorio "I segreti nascosti nel suolo e nell'acqua". 


Alle ore 12:00 presso Masseria Torre di Nebbia in agro di Corato si potrà assistere ad uno spettacolo equestre con cavalli di pura razza murgese. Seguirà, esclusivamente su prenotazione presso la Masseria, l'interpretazione di piatti murgiani a cura del Maestro Chef Carlo Cracco. In alternativa sarà possibile pranzare con Menù convenzionato a 20€ presso gli Agriturismi "Terre di Traiano", "Il Pino Grande" e "Paradiso". Il pomeriggio proseguirà con la mostre d'arte "Olio d'Artista" e "Tellus Mater" per poi concludersi con una conferenza stampa. 


“Aspettando Mediterre” partito il 16 dicembre con il convegno sul tema “BatracoMurgia: la conoscenza delle aree umide e degli anfibi e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia” e proseguito per tre fine settimana a gennaio il 7/8, 14/15 e 21/22 attraverso visite guidate, convegni e workshop, degustazioni gratuite assistite e laboratori, concerti, spettacoli ha portato
nelle aziende del Parco Nazionale dell'Alta Murgia un gran numero di visitatori, appassionati, conoscitori e semplici curiosi. 


L'iniziativa, che precede “Mediterre 2012 – Forum per lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo” l’evento internazionale organizzato da Regione Puglia e Federparchi che si terrà a Bari dal 29 gennaio al 5 febbraio, ha ribadito l'opportunità di vivere le aree protette 365 giorni l'anno e di riconoscere ai parchi nazionali il ruolo di guide per un nuovo modello di sviluppo in cui realizzare azioni di sostenibilità dal basso. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito
http://aspettandomediterre.parcoaltamurgia.it/.


fonte: Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Nessun commento:

Posta un commento