lunedì 13 febbraio 2012

Murgiambiente va su youtube

Murgiambiente.blogspot.com
La notizia è che Murgiambiante.blogspot.com è sbarcato su youtube
La fruizione sempre piu' vorace di informazione ci ha spinti a cogliere le opportunità offerte da youtube.com e a creare un canale, attraverso il quale far veicolare in rete i contenuti video autoprodotti. 
Per vedere i documenti video autoprodotti potrete cercare cassanomurge2012, oltre che cercare i vari tag relativi al tema: ambiente, murgia, ecologia, parchi e aree protette, inquinamento, turismo sostenibile, sostenibilità, impatto ambientale e altri termini correlati alle tematiche ambientali.


Come primo documento video vi proponiamo la prima parte dell'intervento integrale di Lorenzo Nicastro, assessore regionale alla Qualità ambientale della regione Puglia, in occasione di un seminario alla settima edizione di Mediterre a Bari. 

http://www.youtube.com/watch?v=9mophWWh34E

L'intervento dell'assessore è interessante ed attualissimo. Tra l'altro proprio in mattinata è stata letta la sentenza di condanna per i due imputati nel processo "eternit" presso il Tribunale di Torino. 
Quella sentenza così lontana geograficamente è vitale e lo sarà sempre di piu' per il futuro del Paese, sul cui territorio è ancora molto diffuso il prodotto indistruttibile dal nome facile da ricordare "eternit". 
Per maggiori informazioni sul tema http://murgiambiente.blogspot.com/2012/02/amianto-condannati-i-responsabili.html .
13.02.2012
riprese e testo di Vito Stano    

Nessun commento:

Posta un commento