venerdì 9 marzo 2012

Risparmi energetico arrivano i fondi Kyoto

Risparmio energetico, produzione di energia da fonti rinnovabili, questi temi sono ormai all'ordine del giorno da anni, ma nei territori dormienti del profondo Sud poco si è visto, tranne gli effetti della speculazione. Ma pare che finalmente all'orizzonte qualcosa si muova.
Il vicesindaco delegato alle attività produttive del comune di Cassano delle Murge (Ba), Michele Ruggiero con una nota ha reso pubblica la notizia che dal 15 marzo sarà operativo il “Fondo Kyoto” presentato dal Governo.

Il fondo, costituito da 600 milioni di euro, serve a promuovere investimenti pubblici e privati per l'efficienza energetica nel settore edilizio e in quello industriale; a diffondere piccoli impianti ad alta efficienza per la produzione di elettricità, calore e freddo; ad impiegare fonti rinnovabili in impianti di piccola taglia. 

Il fondo Kyoto è gestito dalla Cassa Depositi e Prestiti e si rivolge a cittadini, condomini, imprese, persone giuridiche private e soggetti pubblici.
Per avere accesso alla possibilità di finanziamento è necessario compilare una domanda reperibile esclusivamente on line. Il beneficiario successivamente dovrà rivolgersi ad una delle banche aderenti alla convenzione Abi-Cdp. Il termine per le domande è fissato al 14 luglio 2012.
Per ulteriori informazioni www.cassaddpp.it .

Nessun commento:

Posta un commento