mercoledì 25 aprile 2012

Arrivano le prime mille compostiere a Cassano


A Cassano delle Murge saranno distribuite a breve le compostiere domestiche. Finalmente anche alle nostre latitudini sarà possibile differenziare e risparmiare sulla tassa dei rifiuti.
Dall'ufficio stampa del comune riceviamo una nota tesa a informare "che è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Cassano, lo schema di avviso per l'assegnazione in comodato gratuito di 1000 compostiere domestiche da distribuire alle famiglie che ne faranno richiesta (sulla scorta di determinati requisiti) e che saranno inserite in apposita graduatoria".

Come detto "si tratta di una modalità prevista dall'Amministrazione comunale per promuovere la pratica del compostaggio domestico per le famiglie che vorranno attuare in proprio lo smaltimento dei rifiuti. Tali pratiche saranno in seguito ricompensate con degli sgravi sulle imposte relative allo smaltimento".

Quando ancora a Cassano il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani prosegue in regime di proroga, arriva quindi la prima novità di quello che potrebbe essere il nuovo corso che l'amministrazione Di Medio ha tracciato per il momento soltanto sulla carta.

25.04.2012
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento