martedì 24 aprile 2012

Corso di ornitologia e birdwatching

L'offerta di corsi di formazione nel tempo è aumentata in maniera esponenziale, tanti in effetti sono i corsi che propongono di imparare cose senza senso. Al contrario invece ci sono molti, anzi moltissimi corsi che vale proprio la pena di frequentare. Il corso teorico-pratico di "ornitologia e birdwatching" a cura degli esperti Alessandro Danzi e Patrizio Fontana è uno di questi.
Il corso si terrà sabato 28 aprile a partire dalle 15,30, presso la Casa del Parco - Masseria della Marina, a San Pietro in Bevagna ed è aperto a tutti. Si articolerà in tre momenti: alle 15,30 ci sarà la sessione teorica e la presentazione del progetto "Upupa"; alle 17,00 sarà effettuata la liberazione di alcuni esemplari (poiana e ghebbio), recuperati dal centro di primo soccorso; alle 17,30 inizierà l'escursione durante la quale si potrò fare birdwatching, presso la Salina dei Monaci. 
Al corso interverranno il dott. Luigi De Vivo e l'avv. Francesco Di Lauro.
Il corso è realizzato in collaborazione con le "Riserve naturali regionali orientate del litorale tarantino orientale"; dal "Centro di 1° soccorso avifauna selvatica"; dall'"Agenzia regionale attività irrigua e forestale"; dalla "Cooperativa Serapia"; da "Eden 94".

La Puglia attende di esser conosciuta, non farla aspettare! 

24.04.2012
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento