giovedì 12 aprile 2012

Giggin Vitton Cap story: il trailer

Per raccontate le numerose storie d'inquinamento ambientale c'è gente che, oltre alle denunce, ha pensato bene di lavorare di ironia e in questi giorni durante i quali in tv e ai telegiornali vediamo servizi relativi alla American's Cup da Bagnoli partono invece imbarcazioni più modeste, ma al contempo cariche di significato.

E' possibile vedere il trailer cliccando sul link che segue: http://www.insutv.it/blog/2012/04/08/gigin-vitton-cap-la-nostra-coppa-e-la-bonifica-coming-soon/ 


Dalla spiaggia mai bonificata di Bagnoli parte la Giggin Vitton Cap, la coppa america dei poveri, dei precari, dei movimenti. Suspense e colpi di scena in questa prima edizione.
Lanciata da Ba.Fu:Ca. e dalle altre realtà dell’area flegrea, la Giggin Vitton Cap è l’alternativa consapevole alla (pseudo) coppa america che vede un pò di ricconi venire a regatare nel golfo di Napoli. Un’operazione di pura facciata alla “modica” cifra di 5 milioni di euro (!) e del sequestro di un pezzo di città.


La Giggin Vitton Cap non sequestra pezzi di città ma chiede invece di renderli nuovamente vivibili. Solo il 2% dei napoletani ha la barca mentre il 98% ha un costume da Bagno. Fate un pò voi il conto delle priorità…

Per altre informazioni: 
archivio video freedownload:

12.04.2012
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento