martedì 24 aprile 2012

Giornata in bici con pranzo in masseria - Mercoledì 25 aprile 2012

Riceviamo e pubblichiamo 

Terzo appuntamento del calendario di ciclopasseggiate di Aprile/Maggio
Giornata in bici con pranzo in masseria – Mercoledì 25 aprile 2012


Partiamo alle 10:00 da Putignano (e alle 9:30) da Noci per percorrere con tranquillità le vie di campagna che in queste settimane brillano dei colori della primavera; ci fermiamo poi presso Masseria Spartaglio per consumare un pranzo fatto con i nostri piatti tipici e con carni allevate in azienda. Dopo una piacevole pausa digestiva fra campi, tratturi e animali si risale in sella per tornare a casa, di nuovo immersi nel bellissimo paesaggio della bassa murgia.
Le partenze sono alle 10:00 a Putignano e alle 9:30 a Noci, in entrambi i casi con ritrovo nei piazzali antistanti alle stazioni FSE.

Il costo per i tesserati La Ciclofficina è di 16€, comprensivo di guida, pranzo, assicurazione. Per i non tesserati il costo è di 20€.
E’ necessario effettuare una prenotazione entro le 12:00 di martedì 24 aprile, lasciando un msg privato, inviando una mail a info@laciclofficina.it o chiamando il 328.4772837 (agli stessi contatti potete rivolgervi per qualsiasi informazione).

Info su Masseria Spartaglio: antica masseria immersa nell’agro verdeggiante tra Gioia del Colle e Putignano, ed inserita in una fitta rete di centri agricoli e d’allevamento. La struttura risale al XVIII secolo, si sviluppa intorno alla corte ad annovera anche e il tipoco “iazzo” ovvero la chiusa per le pecore. Fiore all’occhiello della masseria è l’allevamento dell’asinello di Martina Franca, una specie autoctona dolce e mansueta.

Nessun commento:

Posta un commento