venerdì 6 aprile 2012

Inaugurazione del Fai a Cassano tra le polemiche - Quinta puntata

Sindaco di Cassano e Presidente regionale Fai 
La quinta puntata di questa stucchevole saga   continua con il racconto dell'inaugurazione del infopoint del Fondo per l'Ambiente Italiano all'interno dei locali al pian terreno del pregevole palazzo Miani-Perotti.
Dopo le dichiarazioni di rito della sindaco Maria Pia Di Medio e dell'assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza, la presidente della delegazione FAI di Bari Rossella Resta ha espresso il suo sentito piacere per una sede "così prestigiosa", augurandosi di poter dare un contributo alla riscoperta e alla valorizzazione dei beni che Cassano tiene nello scrigno; tra questi è stata ricordata la grotta di Santa Candida, scoperta da qualche anno e ancora non fruibile al pubblico. Con l'augurio che anche Santa candida sia presto visitabile e che questo infopoint della discordia risulti effettivamente utile alla causa si è conclusa l'inaugurazione di quello che da ieri è e sarà il punto informativo del FAI e del Parco dell'Alta Murgia.


Giuseppe Ferrante, presidente
protempore Pro Loco
A latere di questa celebrazione è emerso che il presidente pro tempore della Pro Loco "La Murgianella" Giuseppe Ferrante ha aggredito verbalmente alcuni dipendenti comunali, rei di aver eseguito "gli ordini"della sindaco di creare i presupposti per ospitare la delegazione del FAI e altresì rendere il locale fruibile al pubblico che avrebbe presenziato all'incontro.
L'incredulità per questo comportamento di Ferrante era ancora a fine evento stampato sui visi e nelle parole dei lavoratori socialmente utili addetti alla custodia dei locali della biblioteca. Come mai questa aggressione si sono chiesti? In effetti il Ferrante avrebbe potuto tranquillamente aggredire verbalmente alla sindaco o l'assessore alla Cultura, ma invece è stato certamente  meno oneroso prendersela con chi in questa storia ha soltanto eseguito e che per timore non voleva neanche raccontare l'accaduto.
Un'altra macchia dunque nella travagliata storia dei rapporti tra amministrazione comunale e Pro Loco. Un altro tassello aggiunto in questo enorme puzzle di minacce, querele, comunicati, controcomunicati.
L'auspicio che si ritorni a fare associazionismo all'interno dell'associazione principe è quello che tutti si augurano, forse.


06.04.2012
Vito Stano

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. stano,fatti un chiap...........e fatti tirare da dalla tua discriminazione che assumi nei confronti di chi sà lavorare.e sind a me pugnal...............i.

    RispondiElimina