giovedì 5 aprile 2012

Inaugurazione del Fai a Cassano tra le polemiche - Terza puntata

Come ogni buone telenovelas che si rispetti la terza puntata si apre con una brevissima sintesi delle puntate precedenti: dal comune la Sindaco fa sapere alla Pro Loco che il locale ove è ubicata la stessa è stata assegnato al Fai (fondo per l'ambiente italiano) e dunque l'associazione cassanese di promozione turistica deve lasciare lo spazio pubblico. La Pro Loco fa sapere dalle pagine web di cassanoweb.it che a loro (Brunelli, Ferrante e il direttivo della Pro Loco) tutto ciò sembrava una vendetta per le posizioni critiche assunte da Brunelli e Ferrante in qualità di giornalisti. La Sindaco a sua volta in una nota rende pubblico il suo disappunto e chiarisce che la decisione è di carattere burocratico e non politico-punitivo.


Dopo l'essenziale riassunto dobbiamo dar conto del fresco e scarno comunicato con cui l'associazione Pro Loco "La Murgianella" fa sapere cosa pensa.


«A seguito della vicenda relativa alla sede di via Miani ed alla nota del sindaco dott.sa Maria Pia Di Medio, abbiamo chiesto un incontro alla stessa per chiarire di persona la questione. Siamo in attesa di avere conferma.
Fino a quel momento ci asterremo da ogni considerazione».
Cassano, 05/04/2012
IL PRESIDENTE Giuseppe Ferrante


Questa è la nota che abbiamo recuperato dal sito cassanoweb.it e che per prassi sarebbe dovuta arrivare in posta ad ogni giornalista locale, ma (forse per alimentare a confusione) è stata pubblicata in via diretta sul sito con cui collaborano e che gestiscono Giovanni Brunelli e Giuseppe Ferrante. 


Un altro piatto sul tavolo inbadito del conflitto d'interessi. Fine terza puntata.


05.04.2012
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento