domenica 1 aprile 2012

Lezione di fotoritocco al Museo

Non solo autori e maestri del linguaggio fotografico; al Museo della Fotografia del Politecnico Antonio Fantetti terrà una lezione di fotoritocco, utile per tutti coloro i quali hanno voglia di migliorare le proprie competenze nella fase della post produzione.

Dunque mercoledì 4 aprile, presso l'aula multimediale del Politecnico in via Amendola 126/b, alle ore 17,00/19,00 l'ingegner Fantetti illustrerà i segreti del software "Lightroom" e le sue applicazioni nello specifico campo della ritrattistica.

Breve CV
Antonio Maria Fantetti, nasce a Termoli il 12/09/1975. Risiede a Manfredonia.
Ingegnere dal 2006, ha vissuto tra Manfredonia, Cassino, Roma, Udine, Skopje, Trento, Rimini, per poi trasferirsi a Bari dove lavora. Collabora con il Museo della Fotografia. Sviluppa la sua passione fotografica durante gli anni dell'università. Con il digitale trova la sua dimensione espressiva. Presente nei Forum virtuali, frequenta corsi di post-produzione (Alessandro Zanini e Marianna Santoni). Vincitore di vari concorsi fotografici nazionali ed uno Internazionale a Matera del valore di diecimila euro nel 2009, si dedica soprattutto al ritratto in tutte la sue forme al punto che la  passione diventa lavoro. "Se non guardiamo la vita con partecipazione e attenzione, non saremo capaci di leggere ed interpretare gli aspetti del soggetto, in altre parole non saremo mai dei bravi ritrattisti".

Dopo Antonio Fantetti, prossimo incontro il 18 Aprile con Andrea Costantino "Sposerò Nichi Vendola"

Nessun commento:

Posta un commento