sabato 19 maggio 2012

Con Legambiente a maggio si puliscono le spiagge e i fondali


Nei giorni 25, 26 e 27 maggio unisciti ai nostri gruppi di volontari lungo le coste: liberariamo le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati, difendiamo il mare dall'inquinamento e l'illegalità. 
Possiamo vantare località marine bellissime, le nostre coste sono la meta ambita per migliaia di turisti ogni anno, ma anche, purtroppo, bersaglio di comportamenti incivili, amministrazioni poco efficienti, illegalità.

Tratti di costa colmi di rifiuti abbandonati, sfergiati dal cemento selvaggio o resi inancessibili dai privati, catrame!  Problemi da risolvere con urgenza che compromettono la salute del delicato ecosistema marino, l'integrità e la bellezza di paesaggi che il resto del mondo ci invidia.

25,26,27 maggio scendete in spiaggia con noi per difendere il mare, per liberare le spiagge e i fondai ifiuti abbandonati!

Un gesto concreto di volontariato ambientale che ci aiuterà ad accendere i riflettori sulla necessità di tutelare il mare e le coste, un patrimonio prezioso per la vita delle comunità locali e ricchezza per l'intero Paese.

Turismo sostenibile, comportamenti civili in spiaggia, raccolta differenziata, difesa della legalità, diritto per tutti i cittadini di accedere liberamente al mare. Queste sono le questioni che affronteremo. In attesa dell’appuntamento di Rio+20, con la campagna Spiagge e Fondali Puliti vogliamo sottolineare che la valorizzazione del territorio è la base sulla quale costruire un vero green new deal.

Per informazioni scrivi a campagne@legambiente.it o chiama 0686268418 – 419

(fonte Legambiente.it)

Nessun commento:

Posta un commento