martedì 22 maggio 2012

Escursione a lama Balice

Riceviamo e pubblichiamo

Europe Direct Puglia, Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e dei Ricercatori in Agricoltura, WWF Bari e Italia Nostra - Sezione di Bari hanno organizzato una visita guidata al Parco Naturale Regionale di Lama Balice e alla Villa Framarino per sabato 26 maggio alle ore 9,30.

All’interno della Lama saremo guidati, dalla Cooperativa sociale Tracce Verdi, alla scoperta di un luogo naturale ricco di piante e fiori spontanei.

L'appuntamento è direttamente sul posto nella Villa Framarino, sede del Parco, S.P. 156 Bitonto nei pressi dell’aeroporto di Bari Palese Karol Wojtyla.
Dalla tangenziale di Bari, direzione Foggia: 
- uscita Aeroporto Bari/Palese; 
- alla rotonda dell'aeroporto (in cui è presente una fontana), proseguire diritto; 
- al primo svincolo (di fronte all'hotel "Parco dei Principi"), svolta a destra verso Bitonto: vi troverete sulla SP 156 per Bitonto;
- proseguire diritto, dovrete superare due incroci, il primo monitorato da un semaforo, il secondo senza; 
- dopo circa 200 mt, svolta a sinistra, su di una strada sterrata: un cartello bianco indica la presenza di "Villa Framarino - Parco Regionale di Lama Balice".  

La visita avrà una durata di circa due ore ed ha un costo di 4€ per gli adulti e di 3€ per i bambini da versare direttamente sul posto alla Cooperativa.

Si raccomanda di portare con se acqua, scarpe comode, macchina fotografica ed un cappellino!!!

Per motivi logistici è opportuno comunicarci la vostra partecipazione per email a europedirect@bcr.puglia.it 

(fonte Europe Direct Puglia)

Nessun commento:

Posta un commento