giovedì 24 maggio 2012

Slow Food Day - Sabato 26 maggio al Parco di Mare


Riceviamo e pubblichiamo

Slow Food Day
Sabato 26 maggio 2012
ore 18.00 - Centro Ippico Parco di Mare – Casa del Parco
Esplora Natura
Domenica 27 maggio 2012
ore 10.00 - Centro Ippico Parco di Mare – Casa del Parco

La cooperativa Serapia, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ostuni e Slow Food Piana degli Ulivi, ha organizzato per la giornata di sabato 26 maggio una passeggiata nell’area protetta per scoprire la bellezza della natura e del paesaggio del Parco. Il sentiero, facile e per tutti, attraversa i seminativi coltivati con il grano Senatore Cappelli e con il pomodoro Regina di Torre Canne per poi scendere nella lama di Difesa di Malta tra grotte e antichi insediamenti rupestri. Un percorso che unisce gastronomia, storia e natura. E' prevista inoltre la possibilità di fare un percorso in bici che partirà sempre alle ore 18.00 ma dalla Casa del Parco (ex stazione ferroviaria di Fontevecchia). Chi è sprovvisto di bici la può noleggiare presso la Casa del Parco.
Al termine delle escursioni al Centro Ippico Parco di Mare ci attenderanno i laboratori del gusto con degustazione a cura della condotta “Slow Food - Piana degli Ulivi” in collaborazione con il “Pastificio Cardone” di Fasano e il “Salumificio Santoro” di Cisternino.

Domenica 27 maggio, invece, nell’ambito della quinta edizione dell’iniziativa Cavalli sotto le Stelle presso il Centro Ippico di Parco di Mare, la cooperativa Serapia curerà l’escursione piedi nel Parco che avrà inizio alle ore 10.00 dal maneggio e l’escursione in bici che invece partirà alle ore 10.00 dalla Casa del Parco (ex stazione ferroviaria di Fontevecchia). Chi è sprovvisto di bici la può noleggiare presso la Casa del Parco.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, è necessaria pertanto la prenotazione alla segreteria organizzativa della Cooperativa Serapia al numero 328.6474719.
Per maggiori informazioni potete scrivere a info@cooperativaserapia.it o visitare il sito internetwww.cooperativaserapia.it
Al termine delle escursioni domenicali si avrà la possibilità di fermarsi a pranzo presso il Centro Ippico Parco di Mare per poi proseguire nel pomeriggio con le attività in programma tra cui la caccia ai tesori del Parco e le esibizioni equestri per terminare con il Gran Galà alle ore 19.00.
Il Centro Ippico Parco di Mare si raggiunge facilmente sia da direzione nord (Bari) che da direzione sud (Lecce), attraverso la SS 379 all'uscita Torre Canne Sud proseguendo per Montalbano, sulla strada provinciale 10 (SP10) a circa 1 Km moderare la velocità e prestare attenzione alle indicazioni sul lato destro della carreggiata.
Diversamente, da ovest (Taranto) il centro ippico "Parco di mare" si raggiunge dirigendosi verso la strada statale 16 Adriatica (passando per Martina Franca-Cisternino) e proseguendo verso Ostuni 1km prima di Montalbano girare a sinistra sulla strada provinciale 10 e dopo 3 km circa moderare la velocità e prestare attenzione alle indicazioni sul lato destro della carreggiata e girare a sinistra.

SERAPIA Soc. Coop. a r.l.
Via Stefano Quartulli, 3 - Ostuni (BR)
P.iva 02315470746
Tel.: 328.6474719 e-mail: info@cooperativaserapia.it
www.cooperativaserapia.it


Nessun commento:

Posta un commento