sabato 19 maggio 2012

Terra Futura - Firenze 25/27 maggio


Lavoro, sotenibilità ed equità al centro dei lavori della nona edizione della nostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Da venerdì 25 a domenica 27 maggio, alla Fortezza da Basso a Firenze, si svolgerà la nona edizione di  TERRA FUTURA, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Un’ampia rassegna espositiva con progetti, esperienze e percorsi verso un futuro più equo e sostenibile e un calendario culturale di convegni, seminari dibattiti, laboratori, spettacoli e animazioni.

www.terrafutura.it

Questa edizione “Lavoriamo per il futuro. Lavoro, sostenibilità e equità”, chiede di rimettere al centro il lavoro per uscire in maniera definitiva dalla crisi, ricostruendo su nuove basi il tessuto economico-produttivo attraverso una vera e propria riconversione ecologica e sociale.

Terra Futura 2012 denuncia la crescente marginalizzazione del lavoro nel suo valore economico e di fattore dello sviluppo, ma anche sociale. E chiede alla finanza di tornare a servizio dell’economia reale, in un sistema che metta al primo posto il lavoro e dunque la persona e i  suoi diritti, in un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale.

(fonte Legambiente.it)

Nessun commento:

Posta un commento