mercoledì 16 maggio 2012

Trekking con gli asini - 20 maggio presso Masseria Casaburi

Ore 10.00 domenica 20 maggio – Masseria Casaburo


La cooperativa Serapia in collaborazione con il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ostuni organizzano per la giornata di domenica 20 maggio una passeggiata in compagnia di simpatici asinelli. L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma di escursioni primaverili che la coop Serapia sta realizzando nelle domeniche di maggio e giugno nel territorio dell’area protetta.

Il percorso di domenica 20 maggio si snoda lungo i sentieri sterrati e le antiche mulattiere che discendono le pendici delle Murge, immersi in un paesaggio mozzafiato. La macchia mediterranea, le orchidee selvatiche e gli olivi plurisecolari sono gli elementi caratterizzanti lo splendido paesaggio ai piedi della Murgia da vivere in compagnia degli asini.  Sulla loro groppa porteranno i viveri per una colazione bio offerta dai conduttori di Masseria Casaburo da consumare all’ombra degli olivi. L’asino ha una fama di testardaggine non del tutto meritata. E’ un animale intelligente, paziente e disponibile e si muove con grande sicurezza lungo il percorso. Il trekking con gli asini diventa un’ottima occasione per stare a contatto con la natura, respirare il profumo delle fioriture primaverili, per divertirsi giocando tra le foglie ma anche per conoscere un animale tanto dolce e affettuoso quanto simpatico con il suo Hi Ho caratteristico.

Caratteristica degli asini è anche quella di muoversi con lentezza e in maniera sicura per consentire ai partecipanti di ammirare il paesaggio, i pascoli, i monumentali olivi e le variopinte farfalle che colorano i verdi prati. Il percorso è facile e per tutti, grandi e piccoli.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, è necessaria pertanto la prenotazione alla segreteria organizzativa della Cooperativa Serapia al numero 328.6474719.
Per maggiori informazioni potete scrivere a info@cooperativaserapia.it o visitare il sito internet www.cooperativaserapia.it
Al termine della passeggiata è possibile fermarsi a pranzo, previa prenotazione, in masseria per consumare prodotti locali e gustose pietanze della tradizione contadina.

Come raggiungere Masseria Casaburo.
Coordinate geografiche:
40° 48.896'N    17° 21.586'E
Per raggiungere Masseria Casaburo da Fasano dalla zona 167 prendere la strada vecchia per Laureto. A 300 metri all'incrocio svoltare a sinistra e seguire i cartelli per Masseria Casaburo.
Link google map per Masseria Casaburo da Fasano

SERAPIA Soc. Coop. a r.l.
Via Stefano Quartulli, 3 - Ostuni (BR)
P.iva 02315470746

Nessun commento:

Posta un commento