giovedì 14 giugno 2012

Domenica in piazza per spiegare la differenziata


Nell'attesa di una rivoluzione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, l'ammnistrazione comunale ha deciso di riprendere l'azione di sensibilizzazione sul tema del corretto conferimento dei rifiuti prodotti organizzando un'iniziativa di sulla raccolta differenziata e gli imballaggi in plastica. L'evento è previsto per domenica 17 giugno a partire dalle 16.30
L’evento, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro di educazione ambientale comunale “Solinio Village”, si terrà nella sala consiliare e in piazza Rossani.

Sono previsti gli interventi del sindaco Maria Pia Di Medio e del consigliere delegato alla Tutela dell'Ambiente Carmelo Briano.
Nel corso del pomeriggio saranno illustrate alle famiglie e ai più piccoli le corrette modalità per la gestione della raccolta differenziata e degli imballaggi in plastica in particolare, e le novità relative al conferimento nella differenziata di bicchieri e piatti in plastica monouso (senza residui di cibo) a seguito di un recente accordo tra Anci, Conai e Corepla.
La giornata di domenica sarà fondamentale per la diffusione delle conoscenze in materia di gestione dei rifiuti domestici in vista dell’imminente servizio di raccolta che darà un contributo importante al miglioramento dell’ambiente.Per l’occasione l’Amministrazione comunale ha  invitato tutte le scolaresche locali.Sono previsti anche momenti di intrattenimento con spettacoli e degustazioni gastronomiche.

Nessun commento:

Posta un commento