martedì 5 giugno 2012

Mattinata in foresta per celebrare la giornata mondiale dell'ambiente


La foresta Mercadante a Cassano delle Murge sarà la giusta cornice scelta dal Liceo scientifico "Leonardo Da Vinci" e dal Club Unesco di Cassano per far festa celebrando la scoperta e la tutela dell’ambiente. Oggi infatti si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day - WED); istituita dall'ONU nel 1972 in occasione della Conferenza di Stoccolma sull'Ambiente del 1972, nel corso della quale ha preso forma il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P.United Nations Environment Programme).

L'ecofesta prevede un’escursione guidata  all’interno della foresta Mercadante, alla quale prenderanno parte gli studenti del liceo; ci sarà la possibilità di prendere parte all'uscita con diverse modalità: a piedi o in bici, ma sempre accompagnati da guide ambientali messe a disposizione del Parco nazionale dell’Alta Murgia, da agenti del Corpo Forestale dello Stato, oltre che da  docenti e dai soci del club Unesco.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Cassano, dall'ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia,  in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato - Comando Regione Puglia. Durante la mattinata interverrà il presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Cesare Veronico. 




Nessun commento:

Posta un commento