giovedì 28 giugno 2012

Nuove deleghe - La politica riparte dalle poltrone


Per dovere di informazione pubblichiamo il comunicato con cui da palazzo comunale rendono nota la nuova distribuzione delle deleghe assessorili. Dopo mesi di estenuante attesa finalmente stamattina il parto s'e compiuto: i neo assessori Carmelo Briano e Pasquale Di Canosa sposteranno la propria collocazione fisica nel prossimo consiglio previsto per il 4 luglio. Non saranno i soli a cambiare poltrona: Ignazio Zullo dovrebbe, come ipotizzato in altre occasioni, assumere il ruolo di capogruppo che è stato di Di Canosa e Toni Campanale, già assessore all'Urbanistica, dovrebbe sedere accanto alla sindaco e alla segretaria Maria Nicassio nel ruolo di presidente del Consiglio. La sindaco ha tenuto per se le deleghe che erano di Campanale. Invece Di Canosa sarà assessore all'Attuazione del programma per il Consiglio d'Europa, Reperimento finanziamenti straordinari, Gestione interventi in materia di spettacoli, eventi e Sagre. Come noto Briano, già delegato alle questioni relative alla gestione dei rifiuti, è stato promosso ufficialmente in giunta al posto di un Lello Liuzzi assente e disinteressato. Staremo a vedere cosa e in quale misura questo cambio porterà all'azione amministrativa.

28.06.2012
V.S. 


Sindaco, presidente del Consiglio, segreterio generale  
Il sindaco Maria Pia Di Medio ha firmato stamattina il decreto relativo alle nuove deleghe della sua giunta, nominando due nuovi assessori: Pasquale Di Canosa e Carmelo Briano. Prendono il posto di Antonio Campanale e di Raffaele Liuzzi.
Questa la nuova composizione dell’esecutivo:

Maria Pia Di Medio, sindaco (deleghe su Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Piani e programmi complessi, Lavori pubblici, Risorse umane ed organizzazione, Risorse tecnologiche)

Michele Ruggiero vicesindaco (Sviluppo economico, attività produttive, commercio, artigianato, agricoltura)

Franco Antelmi (Bilancio, programmazione finanziaria e controllo, patrimonio)


Carmelo Briano - Neo assessore
Carmelo Briano (Tutela dell’ambiente, Servizi cimiteriali e Manutenzioni)

Angela Contursi (Qualità della vita, servizi alle persone ed alle famiglie, integrazione sociale, Pubblica istruzione)

Pasquale Di Canosa (Attuazione del programma per il Consiglio d'Europa, Reperimento finanziamenti straordinari, Gestione interventi in materia di spettacoli, eventi e Sagre)

Angelo Giustino (Viabilità e sicurezza, Contenzioso, Trasparenza, Comunicazione e Semplificazione amministrativa, Attuazione del programma)

Piepaola Sapienza (Sport, Cultura e Beni Culturali, Marketing Territoriale, Gioventù e Turismo).
Nella seduta del 4 luglio del Consiglio comunale, il sindaco comunicherà in aula le nuove deleghe. Nella stessa circostanza l’assemblea nominerà i nuovi componenti delle commissioni consiliari di cui facevano parte Carmelo Briano e Pasquale Di Canosa, entrambi dimissionari. 

Nessun commento:

Posta un commento