martedì 5 giugno 2012

Passeggiata con gli asini di Martina Franca


Il WWF Martina Franca, in collaborazione con la cooperativa Serapia, ripropone per l'estate 2012 una rassegna di eventi intitolata “Sere d'estate a Monte Sant'Elia” nell'Oasi WWF Monte Sant'Elia, tra Martina Franca e Mottola.
Il programma prevede una serie di appuntamenti tematici, nei sabati sera dal 9 giugno al 15 settembre, che spaziano dalla conoscenza della natura, alla storia dei luoghi, al piacere di condividere momenti di vita contadina, sia per la promozione dell'Oasi che del territorio delle gravine tarantine.
Il primo appuntamento si terrà sabato 9 giugno alle ore 18.00 e fino al tramonto presso l'azienda agricola Mansueto con un'escursione in compagnia degli asini di Martina Franca durante la quale i partecipanti si fermeranno per una degustazione all'ombra di un bosco di querce secolari.
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e pantalone lungo.

L'azienda agricola Mansueto è raggiungibile dalla S.P. 53 Martina Franca – Mottola (N 40°40,657' – E 17°7,255').

Per chi proviene da Bari e da Taranto: dalla S.S. 100 Bari – Taranto uscire a Mottola e proseguire in direzione Noci per 5,6 km fino ad un tornante a sinistra. Poco dopo svoltare a destra in direzione di Martina Franca; proseguire per circa 5,5 km fino a trovare sulla destra l'ingresso della masseria.

Per chi proviene da Martina Franca: seguire le indicazioni per Mottola e proseguire per circa 22 km. Superato a destra l'incrocio per C.da Chiancarello, poco dopo imboccare a sinistra l'ingresso della masseria.

Posti limitati. E' necessaria la prenotazione ai seguenti contatti: (+39) 320 6067922 – 328 6474719 - info@cooperativaserapia.it

Nessun commento:

Posta un commento