venerdì 27 luglio 2012

Gaetano Partipilo e Mirco Signorile incantano Cassano

Nel silenzio le note si fanno morbide che pare quasi di toccarle. Gli scrosci di applausi rompono la magia dell'aria musicale. Le note hanno bisogno di silenzio per arrivare al cuore.
A Cassano a margine della prima delle cinque serate nell'ambito del progetto "In piazza della creatività", serie di eventi organizzati dall'Assessorato alla Cultura del comune di Cassano delle Murge in collaborazione con i Presidi del libro di Cassano delle Murge, la casa editrice Messaggi Edizioni e la rivista Enkomion, la Consulta delle associazioni di Cassano delle Murge, Gaetano Partipilo e Mirco Signorile hanno incantato gli spettatori ospiti della splendida cornice di via Miani-Perotti ai piedi della biblioteca civica.
Non va trascurata la presenza di Toni Petruzzelli, il quale si è prestato come fonico prima di esibirsi in conclusione di serata.
Il pregio di questo primo incontro è stato certamente il buon livello della discussione sull'importante tematica "La cultura agricola dalla Murgia all'Europa" oltre che la rilevantissima qualità dei musicisti che hanno accompagnato la serata al volgere. 

Partipilo e Signorile - Prima parte

Partipilo e Signorile - Seconda parte


 di Vito Stano

1 commento: