venerdì 27 luglio 2012

L'economia in piazza per Cassano cultura



La cultura non si mangia, eppure qualcuno si sazia comunque. Il successo della prima serata del progetto "In piazza della creatività" dimostra che lottare contro i mulini a vento alla lunga paga. Anzi a volte si può davvero cantar vittoria. Stasera si prosegue con un tema di attualità: nella piazza antistante palazzo Miani-Perotti si discuterà dei “Nuovi orizzonti per l’economia”. Un modo per analizzare la crisi economica e provare ad analizzare i nuovi scenari. 

La discussione, che inizierà da programma alle 19.30, vedrà protagonisti Roberto Lorusso (Target Navigator) autore del libro “La pianificazione strategica a misura d’uomo”; Francesco Antonacci (The Hub Bari) il quale relazionerà sulla prima esperienza di Coworking a Bari (attività di lavoro indipendente in un ufficio condiviso con altri); Alessandro Salutari, presidente dell’associazione “Eticanonmente”, vincitrice del bando regionale “Principi Attivi 2010”. A moderare il dibattito sarà Gaetano Grasso dei Presidi del libro.

"In piazza della creatività” è una serie di eventi fino al 31 luglio a cura dell’Amministrazione comunale (assessorato alla Cultura e conservazione dei beni culturali, turismo e marketing territoriale, gioventù e sport) in collaborazione con la Consulta comunale delle associazioni, i “Presidi del libro” di Cassano, la Messaggi Edizioni, la rivista Enkomion e l’associazione Eticanonmente. Partecipano il sindaco Maria Pia Di Medio, l’assessore Pierpaola Sapienza e il presidente della Consulta delle associazioni Massimiliano Mallardi.

27.07.2012
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento