domenica 8 luglio 2012

Serapia per l’estate nel Parco Dune Costiere



La cooperativa Serapia, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale delle DuneCostiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, propone per l'estate 2012 una serie di itinerari volti alla conoscenza del ricco patrimonio naturalistico ed ambientale dell’area protetta.
Diversi percorsi, a piedi e in bicicletta, per immergersi nella natura e nella millenaria storia del parco regionale che si estende sulla marina tra Fasano e Ostuni per circa 1100 ettari.

Ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.30 sarà possibile scoprire il parco con un percorso guidato in bicicletta lungo l'antica via Traiana, passando per il dolmen di Montalbano, le grotte di lama Torrebianca fino al mare, nella campagna olivetata. Chi è sprovvisto di bicicletta può noleggiarla presso la Casa del Parco - ex Stazione di Fontevecchia dove avrà inizio il percorso.

Ogni venerdì, invece, nell’ambito dell’Open Days promosso da Puglia Promozione e dalla Regione Puglia, sarà possibile svolgere una passeggiata al tramonto tra le dune costiere e gli stagni retrodunali per conoscere la flora e la fauna del Parco e il tradizionale impianto ittico di Fiume Morelli. L’escursione del venerdì è gratuita.

Da domenica 8 luglio, a domeniche alterne, sarà possibile scoprire i più antichi frantoi ipogei del territorio del Parco attraverso un’affascinante viaggio fuori dal tempo.

Per ogni escursione è necessaria la prenotazione al 328.6474719 – info@cooperativaserapia.it
  
Ogni mercoledì – ore 18.00 – 20.00
IN BICI NEL PARCO
c/o Casa del Parco – ex stazione di Fontevecchia, Ostuni (BR)

Ogni venerdì – ore 18.00 – 20.00
TRA LE DUNE E IL MARE (Open day)
c/o capanno di fiume Morelli, Ostuni (BR)

A domeniche alterne a partire dall’8 luglio – ore 18.00 – 20.00 IPOGEA c/o parcheggio sottostante Hotel Orchidea Nera, via Ten.Specchia/C.so Mazzini, Ostuni (Br)


SERAPIA Soc. Coop. a r.l.
Via Stefano Quartulli, 3 - Ostuni (BR)
P.iva 02315470746

Nessun commento:

Posta un commento