venerdì 28 settembre 2012

Corso di Fotografia - Inizio rinviato


AVVISO IMPORTANTE:


A causa delle richieste di partecipazione al corso raccolte negli ultimi giorni abbiamo pensato di posticipare la data d'inizio al

17 OTTOBRE.


Per tutti coloro che fossero interessati non esitate... 

CONTATTATECI !!!

La fotografia è stata dal principio una peculiarità di questo blog. È stata la strada attraverso la quale abbiamo svelato alcune delle problematiche più pressanti del territorio, tra cui in primis la questione dell'abbandono dei rifiuti in strada e nelle zone rurali. 

L'obiettivo ci ha permesso di vedere inoltre le immagini dei numerosi incendi che in questi ultimi anni hanno percorso le colline dell'Alta Murgia e contestualmente di immortalarne gli scenari lunari. Ma la fotografia è stata anche il nodo principe attorno a cui abbiamo intrecciato il dialogo tra le sponde dell'Adriatico, quella pugliese e quella sud balcanica: la mostra del diario di viaggio di Fabrizio Rossiello "a Est" e gli interventi di due giovani esperti ha dato prova che il medium fotografico è al centro dell'attenzione del grande pubblico e che attorno ad esso è possibile creare sinergie. 

Però ciò che è emerso in maniera evidente è anche la scarsa attenzione dello stesso pubblico nei confronti della fotografia in quanto branca della cultura in tutta la sua complessità. E a questo proposito abbiamo ideato e proposto un corso di fotografia di base, al fine dare la possibilità di apprendere le fondamentali nozioni di tecnica fotografica, ma non solo. Il corso prevede 10 lezioni distribuite su cinque settimane. Il docente che terrà le lezioni sarà Fabrizio Rossiello, con il quale non abbiamo mai interrotto i rapporti culturali e con il quale abbiamo immaginato il futuro puntando su obiettivi comuni. 

Per informazioni sono disponibili i numeri  329.1658950 e 393.0425444 e l'indirizzo email fotografia.cassano@gmail.com .

Nessun commento:

Posta un commento