giovedì 20 settembre 2012

Ecomondo presentata dal direttore di Business Unit Simone Castelli nella sessione inaugurale

Simone Castelli (a sinistra), assieme ai due
giornalisti brasiliani premiati a Firenze
 

Riceviamo e pubblichiamo

Rimini Fiera protagonista al Congresso Mondiale sui Rifiuti Solidi ISWA 2012, promosso a Firenze dal 17 al 19 settembre scorsi da ATIA-ISWA Italia, l’associazione che rappresenta i più importanti soggetti che operano nel settore della gestione dei rifiuti e bonifiche. Vi hanno partecipato mille delegati provenienti da 64 Paesi diversi.

Nella giornata inaugurale Rimini Fiera, che organizza da sedici anni manifestazioni legate al mondo del recupero e riuso di materia ed energia (ECOMONDO, KEY ENERGY e COOPERAMBIENTE), è intervenuta per premiare con l’ISWA Media Award i giornalisti Emanuel Alencar e Rogério Santos Daflon Gomes, autori di una inchiesta per O Globo, intitolata ‘A city that doesn’t give a dam to recycling’, dedicata allo stato dell’arte del riciclo di rifiuti a Rio de Janeiro.
A consegnare il premio ai giornalisti, alla presenza del nuovo presidente mondiale di ISWA David Newman, è stato il direttore di business unit a Rimini FieraSimone Castelli,che ha anche illustrato le peculiarità di Ecomondo, Key Energy e Cooperambiente 2012.
“Ci lega ad ISWA un rapporto pluriennale di collaborazione – ha fra l’altro detto Castelli - e insieme a personaggi del calibro di David Newman abbiamo costruito un percorso di crescita delle nostre manifestazioni, oggi vere piattaforme di business internazionale per le imprese del settore”.

ECOMONDO, KEY ENERGY e COOPERAMBIENTE si svolgeranno a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre 2012 e come noto ospiteranno la prima edizione degli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Ministero dell’Ambiente. Un appuntamento atteso, dal quale emergerà il ‘Programma nazionale per lo sviluppo della green economy’ che disegnerà per l’Italia un futuro produttivo e occupazionale anti-crisi nel segno della sostenibilità.

Nessun commento:

Posta un commento