sabato 1 settembre 2012

Verso un uso efficiente e razionale dell'energia per la Pubblica Amministrazione - Seminario a Foggia


Riceviamo e pubblichiamo
COMUNICATO
impresaCOMUNE 
Verso un uso efficiente e razionale dell’energia per la Pubblica Amministrazione “
 
Si terrà giovedì 6 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 c/o la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana – Provincia Foggia il seminario “impresaCOMUNE - Verso un uso efficiente e razionale dell’energia per la Pubblica Amministrazione “.
Il seminario è organizzato da AFORIS - Impresa Sociale e si configura quale evento tecnico conclusivo realizzato nell'ambito del corso di qualifica per “Tecnico del risparmio energetico e delle energie rinnovabili” (P.O. FSE 2007/2013 - Puglia - Asse IV – Capitale Umano - Avviso FG/10/2010).

All’incontro interverranno tecnici esperti nel settore dell’efficientamento energetico
 e verranno presentate le condizioni offerte da modalità contrattuali innovative per la riduzione della “bolletta energetica” degli Enti Locali, con particolare riferimento ad azioni di risparmio energetico, efficienza dei consumi e di produzione di energia da fonti rinnovabili d’interesse per le comunità locali e gli enti pubblici. In particolare saranno offerti casi – studio di efficientamento energetico di edifici pubblici e privati, condotti dai tecnici di T.B.Z. (Technisches Bauphysik Zentrum) - Centro di Fisica Edile di Bolzano e Bari.

Nella medesima occasione verrà presentato il Report di Audit Energetico Preliminare (R.A.E.P.), relativo all’edilizia pubblica ed alla pubblica illuminazione di n. 13 comuni della provincia di Foggia,  funzionale alla redazione di studi di fattibilità e capitolati per contratti di servizi energia realizzabili con strategie di F.T.T. (Finanza Tramite Terzi).


La partecipazione al seminario è gratuita ma, per inderogabili esigenze tecnico - organizzative, a numero programmato. Pertanto l’ammissione è concessa previa trasmissione, debitamente compilata, entro e non oltre il 04/09, della scheda di adesione allegata, al fax  0881/881672 o all’indirizzo e-mail: 
rosita.bortone@aforis.it.
La segreteria organizzativa del seminario provvederà alla conseguente comunicazione di riscontro di ammissione.

Per INFO
AFORIS – Impresa Sociale
dott.ssa Rosita Bortone
mobile: 3338430394 – tel.  0881/665635

Nessun commento:

Posta un commento