giovedì 11 ottobre 2012

Ambienteering alla Festa d'Autunno - Il Cai Bari organizza una giornata di attività nel Bosco delle Pianelle il 21 ottobre


Il colori e le temperature autunnali quest'anno si stanno facendo desiderare, ma intanto c'è chi, come i soci del Club Alpino Italiano sezione di Bari, non può più aspettare e l'autunno lo va a prendere per mano. Al Bosco delle Pianelle, in zona di Martina Franca e Massafra, il 21 ottobre si terrà la Festa di Autunno aperta a soci e simpatizzanti.

La festa sarà "un momento d'incontro con tutti i gruppi responsabili delle nostre attività - si legge in una nota - che vanno dall'Escursionismo, Speleologia, Ciclo Escursionismo, Arrampicata e Alpinismo Giovanile. Pertanto verranno organizzate durante la mattinata le diverse attività".

ln particolare il Gruppo di Alpinismo Giovanile, rivolto a giovani dagli 8 ai 17 anni, organizzerà L'Ambienteering. Si tratta di un 'escursione rivolta alla conoscenza delle tecniche di orientamento, contribuendo a migliorare la percezione di se, degli altri e del mondo circostante. Questa attività sviluppa le competenze sociali e sensibilizza ai valori educativi. Nasce dall'unione di "ambiente" e "orienteering" che è conosciuto come "lo sport dei boschi". 

Il ritrovo e l'inizio dell'escursione sono previsti per le ore 10.30 presso la foresteria del Bosco delle Pianelle.

Per quanto riguarda l'attrezzatura è consigliato equipaggiarsi con zainetto, scarpe da trekking (per chi ne è in possesso) oppure scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo. Borraccia con 1 litro d’acqua e  bussola. Per tutti i partecipanti  sarà possibile acquistare il ticket per il pranzo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.caibari.it oppure è possibile contattare telefonicamente Loredana Di Candia, del Gruppo di Alpinismo Giovanile, al numero 333/3311995 .

11.10.2012
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento