giovedì 25 ottobre 2012

Gherardo Colombo al liceo Da Vinci per parlare di regole ai più piccoli

Gherardo Colombo - Foto Wikipedia
Parlare di legalità non è facile quasi mai, figuriamoci se chi ascolta è giovanissimo e certe cose le ha viste magari solo al cinema o alla televisione. Per parlare di regole e di come queste possono contribuire a seminare il valore della legalità nelle menti confuse e iperdinamiche dei giovani di oggi, un magistrato in pensione, uno dei componenti del pool milanese che scrisse la narrazione di Mani pulite, ha deciso di girare l'Italia e spiegare alcuni concetti fondamentali con le parole giuste. 

Il giudice Gherando Colombo nel suo girovagare per scuole e auditorium domani 26 ottobre farà tappa a Cassano delle Murge, presso il liceo classico-scientifico Leonardo Da Vinci. L'incontro è previsto per le 9,00. Il magistrato presenterà il suo ultimo libro "Le regole raccontate ai bambini", edito da Feltrinelli.

L'incontro è frutto dell'iniziativa della presidente della commissione Cultura in seno al consiglio comunale Giulia Masiello. È prevista la partecipazione della sindaco di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio.

25.10.2012
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento