lunedì 8 ottobre 2012

Strategie per il risparmio idrico - L'acqua in mostra a Locorotondo


L'acqua è un bene prezioso anzi, il più prezioso. Il tema dell'oro blu come risorsa da tutelare è sempre più presente nei contesti culturali e sociali, tra questi la mostra ZeroH2O – strategie per il risparmio della risorsa idrica inaugurata ieri presso il laboratorio urbano G.lan a Locorotondo, organizzata dall’associazione culturale (co)architetture per le giornate di domenica 7 e lunedì 8 ottobre.

"L’obiettivo della mostra - come si legge nella nota diramata dall'associazione - è sensibilizzare sull’uso razionale della risorsa idrica e illustrare i progetti realizzati nel corso del primo anno di attività di (co)architetture".

(co)Architetture è un'associazione culturale nata nell’aprile del 2011, vincitrice del bando Principi Attivi 2010 - Giovani idee per una Puglia migliore, che svolge come attività prevalente la diffusione e la promozione di strategie di risparmio energetico negli spazi urbani, negli edifici pubblici e privati, la cittadinanza attiva, la trasparenza nelle politiche pubbliche, la libera condivisione e diffusione di informazioni, la ricerca nel campo della sostenibilità ambientale e delle tecniche di trasformazione urbana. Al centro dell’attività dell’associazione si pongono lo studio, la ricerca, la formazione e l’aggiornamento culturale nei settori dell’architettura e delle nuove tecnologie di risparmio energetico negli edifici e negli spazi pubblici e la relativa diffusione dei risultati raggiunti.

La mostra è visitabile dalle 18.00 alle 21.00 presso il laboratorio urbano G.lan a Locorotondo. Per ulteriori informazioni potete scrivere all'indirizzo info@co-architetture.com .

Nessun commento:

Posta un commento