lunedì 12 novembre 2012

"Crisi, la via d'uscita è a sinistra": Paolo Ferrero ne parlerà a Bari


Paolo Ferrero, segretario Prc - Foto google.com
Le politiche di austerità stanno aggravando la crisi in Italia e nel resto d'Europa. La Grecia è stata la prima ha pagarne le spese: non solo l'economia ha subito una battuta d'arresto, ma il welfare è stato fortemente ridimensionato. L'Italia, prima con Berlusconi e poi con il governo Monti, sostenuto da una maggioranza parlamentare trasversale, ha intrapreso la stessa strada, per fortuna il Paese ha tenuto.

"Le cosiddette riforme, dettate dal potere finanziario europeo, stanno smantellando i diritti sociali e generando povertà e disoccupazione - si legge nella nota diramata dalla segreteria pugliese del Partito della Rifondazione Comunista -. La prospettiva che sembra profilarsi è di un centrosinistra del tutto interno a questa logica. C'è un'altra via d'uscita ed è a sinistra. Una proposta politica che metta al centro il lavoro, i diritti sociali, i beni comuni, in alleanza con i soggetti che non hanno smarrito le ragioni dell'alternativa".

Di questi temi parlerà Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista, mercoledì 14 novembre, presso l'hotel Excelsior di Bari, alle 17.00Interverranno rappresentanti del mondo del lavoro, della conoscenza, precari/e, esponenti dei movimenti e delle associazioni.

12.11.2012
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento