venerdì 30 novembre 2012

Stasera la rassegna Parole nel Mondo dedicata a Cesare Colafemmina


È  dedicata a Cesare Colafemmina e spazio anche alla lettura di un inedito della scrittrice ebrea sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti, Elisa Springer, l'edizione 2012 della rassegna di poesia “Parole nel Mondo”.

L’appuntamento è per domani, 30 novembre, dalle 19,00 nella caffetteria Il Principe nel cuore di piazza Moro, il largo più suggestivo della città.

L’evento, che raccoglie poeti vicini e lontani, è organizzato dalla scrittrice Aurelia Iurilli e dalla giornalista cassanese de la Gazzetta del Mezzogiorno, Francesca Marsico e promosso dalla casa editrice Messaggi Edizioni.

Tante le novità: dalla scelta del mese di novembre, differente dal solito periodo designato per tradizione in estate, alla presentazione di un volume che sarà presentato in occasione di “Parole nel mondo”.

La spiegazione della scelta di novembre non è casuale, Francesca Marsico nella lettera-invito ai poeti scrive: «Novembre, sovente è considerato in modo superficiale un mese morto sia sotto l’aspetto religioso sia nella convinzione che in questo periodo si tende ad essere letargici di idee e iniziative culturali. Noi, sfatiamo questo cliché con il nostro spirito fuori dagli schemi».

Per la seconda novità, la pubblicazione di tutte le opere presentate durante la serata, l’organizzatrice scrive: «Una scelta coraggiosa dettata dalla consapevolezza che, negli anni, “Parole nel Mondo” non è solo un momento in cui si assaporano i versi poetici e si dà spazio alle emozioni, ma è anche un appuntamento che ha creato cloni sparsi per la Puglia».

Nessun commento:

Posta un commento