giovedì 13 dicembre 2012

L'Assopec premia i consumatori. Ripropone l’iniziativa Spendi a Cassano


L'appuntamento natalizio si rinnova sempre e con esso l'iniziativa dell'associazione dei commercianti cassanesi Assopec, che ripropone per la seconda volta il concorso a premi sperimentato nel 2011. In particolare il meccanismo prevede che ogni trenta euro di spesa effettuata presso un negozio associato all’Assopec o che aderisce all’iniziativa, segnalata dall’apposita locandina esposta in vetrina, il cliente riceverà un biglietto numerato, con cui parteciperà all’estrazione di tre premi, messi in palio dalla stessa associazione.

«Cambiano di poco rispetto alla prima edizione i premi in palio. Anche quest’anno - si legge nella nota - viaggi e tecnologia la fanno da padroni, ma in questo Natale l’iniziativa dell’Assopec strizza un pò l’occhio anche all’ecologia. Il primo premio, infatti, è una bella bici elettrica, mezzo per muoversi in paese in maniera sostenibile. Secondo premio un televisore lcd. Terzo premio in palio, invece, è un soggiorno in una capitale europea. Lestrazione delle cartoline vincenti avverrà come sempre il giorno dell’Epifania, il prossimo 6 gennaio».

«Non cambiano, invece, gli obiettivi dell’iniziativa. Innanzitutto - precisa l'Assopec - lo scopo del concorso è quello di incentivare i cassanesi e si spera anche qualche forestiero a fare la spesa nelle attività commerciali del nostro paese. (...) Ma - continua - non è il solo sforzo che l’Assopec e i commercianti cassanesi stanno facendo in questi giorni. È ancora in corso, infatti, l’installazione delle luminarie per le vie del paese, acquistate con il contributo di una settantina di negozianti di Cassano. Purtroppo ci sono ancora alcuni rallentamenti nel lavoro di sistemazione delle lampadine. Ci vorrà ancora qualche giorno, ma presto per le vie del paese arriverà un pò di luce natalizia».

Dunque anche in questo quinto anno di crisi conclamata i commercianti (non tutti) cercano in tutti i modi di incentivare i consumatori-cittadini a fare acquisti. Le luminarie sono, come precisato nel comunicato dell'associazione Assopec, a carico dei commercianti, anziché dell'amministrazione comunale che è sempre più imbrigliata.

(fonte Assopec) 

Nessun commento:

Posta un commento