venerdì 11 gennaio 2013

Monti chiede aiuto al principale. Berlusconi da rinchiudere in ospizio

Monti al cellulare durante la celebrazione in S.Pietro - Foto google.com
Dopo l'indecoroso spettacolo di ieri sera di Berlusconi nello studio di Santoro-Travaglio-Vauro, pare che Monti abbia confessato (a Casini) che se è vero che ha peccato (parlando al telefono durante la santa messa), è vero pure che stava cercando un aiutino da casa... L'interlocutore però pare l'abbia ammonito e incoraggiato a tatuarsi falce e martello sul bicipite sinistro; solo così Bersani-Vendola potrebbero affidargli almeno il ministero dell'Economia, altrimenti il "titolare" pare gli abbia suggerito di divorziare dalla moglie, Elsa (che non è la Fornero piangerina), e farsi invitare dal cavaliere tele-igenico a qualcuno dei suoi festini canterini.

La moglie (come la foto dimostra) non ha apprezzato l'uscita del professore trilaterale e ha lanciato lui una strale di accuse velenose: «Riformista! Social-democratico! Comunista!». E pare che lui, abbia risposto piccato: «E no, comunista no! Puoi dirmi tutto (massone, iper-liberista, cattolico) ma comunista no, non te lo consento Elsa cara. E poi, del resto – ha chiosato the president – non ci crederebbe nessuno, perché tanto m'hanno sgamato».

Intanto soltanto qualche giorno dopo questa telefonata poco miracolosa (ieri sera su La7), il  Berlusca ha fatto la sua figura da vecchietto arzillo e rintronato al cospetto dei suoi più attenti doberman. E stamane tutti a tirare la coperta: la Prestigiacomo su La7 parla... e afferma che il suo capo ha vinto, ne è convinta. E quanti italiani-tifosi ieri si saranno convinti che è lui l'uomo della provvidenza? Chissà. Ma se questa sarà il destino che ci attende, speriamo di estinguerci prima. O forse, chissà potrebbe essere la volta buona che fa le riforme.

10.01.2013
Vito Stano

4 commenti:

  1. sarà...ma lo stavano guardando in 8 milioni...

    RispondiElimina
  2. perché davvero mi vuoi far credere che il sol fatto che 8 milioni di italiani (compreso chi scrive) abbia guardato la trasmissione possa fare la differenza in termini politici.

    Quali linee programmatiche ha sviscerato?

    Ha parlato a vanvera di Imu (che ha messo lui); ha difeso a spada tratta i suoi accoliti (Dell'Utri è un uomo perbenissimo); ho provato disgusto al pensiero che costui abbia rappresentato l'Italia per così tanti anni e abbia parlato per l'Italia nei consessi istituzionali esteri. Provo disgusto per una persona di 76 anni che truccato come un pagliaccio vende fumo alle casalinghe e si porta a letto ragazzine pagate a dovere.Provo disgusto per costui e tutti coloro hanno in questi vent'anni governato con lui e grazie a lui e che oggi si dicono liberali. Provo rammarico per coloro che lo hanno votato e lo voteranno, gli stessi che si sprecano in dichiarazioni contro la corruzione e le mafie, magari anche sinceramente. Ma sai sbagliare una volta è concesso, la seconda no. La seconda e poi la terza significa che sei d'accordo.

    RispondiElimina
  3. volevo solo dire che erano in tanti a guardarlo, tutto qui, che cmq televisivamente sa il fatto il suo. ciò non vuol dire che abbia detto cose giuste ma di quegli 8 milioni molti li ha convinti!

    RispondiElimina
  4. ho soltanto approfondito le argomentazioni esposte nel post "La tattica dell'agnello in pasto ai lupi. Berlusconi convince solo i suoi". Concordo con te quando dici che molti li avrà convinti, anzi dico di più molti avranno avuto l'illuminazione (vedi <>). Ma tantè.

    RispondiElimina