lunedì 21 gennaio 2013

Telefonini, internet e illuminazione: ecco la torre faro a frà Diavolo


Antenna Frà Diavolo - Foto Archivio Vito Stano
È nata. L'antenna all'interno della rotonda di frà Diavolo è nata. In questi giorni la Sites Srl ha installato una torre faro sulla quale saranno posizionati dei fari per l'illuminazione pubblica e i ripetitori per far rimbalzare il segnale di alcuni gestori telefonici e rendere fruibile l'accesso alla rete Web ai residenti dei complessi residenziali vicini.

È doveroso ricordare la polemica intercorsa tra l'ente comunale e alcune decine di residenti della zone interessata, proprio in relazione alla potenziale pericolosità che l'antenna rappresenta: in effetti molti cittadini temono che l'elettrosmog che ne deriverebbe possa causare danni alla salute (scompensi tiroidei, eccetera). L'Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpa) in merito ha espresso parere positivo, pertanto la società Sites Srl  è stata autorizzata a costruire l'antenna e gli amministratori del Comune di Cassano delle Murge sono al riparo da qualsivoglia lamentela privata. L'iter è stato rispettato.

Seguendo questo link http://murgiambiente.blogspot.it/2012/12/elettromagnetismo-e-servizi-primari-il.html potrete leggere un articolo esaustivo sull'argomento, pubblicato su «Murgiambiente» il 20 dicembre 2012.

21.01.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento