sabato 23 febbraio 2013

Senza paura per la Rivoluzione civile: appello di Percoco per Ingroia


«Cari concittadini, siamo giunti al termine di una delle campagna elettorali più strane della nostra storia; complice, il gelo invernale, ma prevalentemente, una legge elettorale (porcellum) che favorisce i sistemi partitici, nel decidere i nostri parlamentari, mediante liste blindate.

Ritengo ovvio un’urgente rivisitazione della suddetta legge, verso una più equa soluzione democratica che permetta al popolo sovrano, la scelta dei propri rappresentanti.

In questi  giorni vi hanno detto che il voto utile è quello dato alle liste del più forte, le stesse, che ancor oggi presentano i fautori del fallimento politico nazionale, sacrificando a nostre spese: famiglie, giovani, pensionati e lavoratori, ecc, allo strapotere finanziario delle banche e dei tecnocrati.

Abbiamo la possibilità di troncare questo sistema e l’unico strumento democratico è il voto!

La loro è una politica fredda e sorda alla volontà popolare, una politica che disconosce tutti i principi e i diritti della Costituzione, una politica utile ai soliti noti. È questo il voto utile? Ritornare a ciò che era ed è sempre stato?

Vi chiedo di dare forza al nostro progetto, ridando voce a chi non l’ha mai avuta riportando la politica… quella vera, al centro del dibattito e nell’interesse di ogni singolo cittadino.

Abbiamo un programma concreto e reale, nessun libro dei sogni, spiegando dettagliatamente come evolveremo ogni singola proposta, a cominciare dalla crisi economica, mediante la legge Ingroia-La Torre, che permetterà un recupero di 180 miliardi di euro dall’evasione fiscale e dai beni confiscati alla mafia, rifinanziandoli in opere pubbliche sanitarie, ammortizzatori sociali, ecc.

Vogliamo che non siano più gli italiani a pagare le spese di questa crisi con manovre da macelleria sociale emanate dal Governo Monti con l’approvazione di sedicenti partiti di sinistra come il Pd, bensì, gli stessi artefici, ma soprattutto evidenziando l’opportuno esempio con il ridimensionando dei privilegi da parte degli stessi eletti.

Antonio Ingroia, allievo di Paolo Borsellino, ha dedicato la sua vita a combattere le mafie e vendicare la morte dei suoi amici più cari, ma tutt’oggi, poteri occulti, ostacolano le sue indagini e la luce delle verità.

Io ci ho messo la faccia, sostenendo l’amico e paladino della legalità Ingroia, e se al mio pari, desiderate lasciare ai vostri figli una terra più sana e priva di caste, unitevi a noi, domenica e lunedì dateci la forza per entrare in Parlamento, accendendo, finalmente la luce arancione della legalità!

Siamo quasi giunti ad un punto di non ritorno e la steso pianeta si sta ribellando all’eccessivo sfruttamento della terra, oltre il limite della produzioni. Non è più tempo di omertà, adesso è l’ora di avviare la Rivoluzione Civile, non abbiate paura, e sostenete Antonio Ingroia!»

Savino Percoco, candidato alla Camera dei Deputati – Rivoluzione Civile

Nessun commento:

Posta un commento