sabato 2 febbraio 2013

Triggiano (Bari): raid razzista in centro di accoglienza. Tre arresti dei Cc

Hanno aggredito con un cavo d’acciaio e una spranga in ferro tre nordafricani e un’educatrice e per questo sono finiti agli arresti domiciliari. 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Triggiano hanno arrestato tre giovani del luogo, di 28, 27 e 22 anni, con le accuse di lesioni personali, violenza privata e discriminazione razziale. Una telefonata giunta sul 112 ha fatto convergere una gazzella dell’Arma presso una comunità di accoglienza per stranieri, ubicata in via Capurso, ove ad attenderla vi era una educatrice e tre cittadini egiziani che, per motivi non ancora chiariti, riferivano di essere stati poco prima picchiati selvaggiamente e insultati con epiteti a sfondo razziale da un gruppetto di giovani, poi dileguatisi.

Le immediate ricerche dei responsabili, sulla base delle descrizioni fisico somatiche e degli indumenti indossati, hanno consentito di rintracciare i tre nella zona. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di un cavo lungo 3 metri e di una spranga poi sequestrati. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i tre sono stati collocati ai domiciliari.

1 commento:

  1. La procura è stata troppo Tenera....se non è in possesso di elementi che io non ho

    RispondiElimina