giovedì 21 marzo 2013

Taranto non si arrende alle leggi: domenica 7 aprile scende in piazza


La storia di Taranto non si ferma: il silenzio calato sulla sorte del capoluogo jonico non promette niente di buono. Per questo i cittadini  e i movimenti, che hanno scosso con imponenti manifestazioni l'opinione pubblica, domenica 7 aprile alle 10,30 si ritroveranno per dire «no» alla legge "Salva Taranto". 

Questa volta il colore dominante sarà il bianco dei camici dei dottori, dei farmacisti, degli infermieri, del personale sanitario e parasanitario. L'appuntamento è per domenica 7 aprile davanti all'Arsenale militare (in via Di Palma), l'arrivo è previsto in piazza Vittoria. 

Per rendere l'idea di quanto sia sentita questa battaglia dai tarantini, dalla pagina fb Aria pulita per Taranto abbiamo preso in prestito un video-documentario, girato da Gerardo Guarini, dal titolo «Taranto - Solo alla fine» , che racconta la Taranto che non si arrende, la Taranto che lotta per il diritto di vivere in condizioni di salubrità e benessere nella propria terra.

In prima fila domenica 7 aprile ci saranno i degenti e tutti i cittadini, per ribadire che la cosiddetta legge "Salva Taranto" non tutela i cittadini e l'ambiente. La cittadinanza, inoltre, scenderà in piazza per ribadire la sua vicinanza all'azione della magistratura tarantina che ha posto sotto sequestro gli impianti.

21.03.2013
Vito Stano

3 commenti:

  1. STO CESSO DI BLOG E' UN MORTORIO NN TI CAGA NESSUNO

    RispondiElimina
  2. perché questo blog "è un cesso-mortorio" gentilissimo Anonimo? Sarebbe interessante appronfondire.

    Cordialità

    RispondiElimina
  3. Stano ma trovati un lavoro... vero, intendo, che "hai fatto" grande. Mi sembri Nanni Moretti: "faccio cose, vedo gente..."

    RispondiElimina