venerdì 22 marzo 2013

Teatri e tribunali: i luoghi della battaglia per la democrazia dell'acqua


In occasione della Giornata Mondiale per l’Acqua il Comitato pugliese “Acqua Bene Comune” organizza: un presidio davanti al Palazzo del Tribunale di Ginosa (Taranto), dove si svolgerà la seconda udienza relativa alla domanda di eliminazione della remunerazione del capitale investito proposta da uno dei cittadini che hanno aderito alla Campagna di “Obbedienza CivileIl mio voto va rispettato”, mettendo in mora l’Acquedotto pugliese S.p.A. per il mancato rispetto dell’esito referendario. Il primo appuntamento dello spettacolo satirico-civile “Colino (e la democrazia), fa Acqua da tutte le parti” di e con Giulio Bufo, che si svolgerà per gli studenti del Liceo Linguistico e Tecnico Economico “Marco Polo” di Bari.

Inoltre, nel mese di aprile, l’attore-politico Giulio Bufo insieme al Comitato puglieseAcqua Bene Comune” saranno nelle scuole, nelle parrocchie, nelle sedi associative, per incontrare la cittadinanza e affrontare attraverso il linguaggio dell’arte i nodi cruciali della battaglia per l’affermazione del diritto umano all’acqua potabile e la democrazia nel mondo, in Italia e in Puglia. Al termine di ogni spettacolo seguirà un dibattito. 

Lo spettacolo satirico-civile “Colino (e la democrazia), fa Acqua da tutte le parti” sarà rappresentato secondo il seguente calendario:

venerdì 22 marzo
Bari
domenica 7 aprile
Terlizzi (Bari)
Venerdì 12 aprile
Altamura (Bari)
lunedì 22 aprile
Bari
martedì 23 aprile
Torre Santa Susanna (Brindisi)
domenica 28 aprile
Modugno (Bari)

Luoghi e orari disponibili su: www.lacquanonsivende.blogspot.com; www.benicomuni.org

Per ulteriori informazioni: 333-2243293  segreteriareferendumacqua@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento