domenica 14 aprile 2013

37esima Giornata della Terra: commemorazione oggi alle 18,00 a Bari


In commemorazione del 37° anniversario della Giornata della Terra la Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata, in collaborazione con il Comitato di Solidarietà col Popolo Palestinese in Terra di Bari-Tadamon Filastin, organizza per domenica 14 aprile alle 18,00 una serata culturale dal titolo ‘Una Storia di Letteratura e Resistenza Palestinese’. La serata si terrà presso la biblioteca di via Borrelli al civico 32 a Bari (di fronte al Piccolo Teatro). 

Il programma della serata prevede l’introduzione di Bassem Jarban, presidente della Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata; seguiranno gli interventi di Salman Natur, noto scrittore e poeta palestinese Yousef Salman, delegato per l’Italia della ‘Mezza Luna Rossa Palestinese’; e Raffaele Nigro, scrittore e giornalista. Coordinerà Mariella Cataldo, del Comitato Tadamon Filastin. 

È prevista la lettura di testi in versi e prosa di scrittori palestinesi con accompagnamento musicale Amira Abu Amra e Mariano Leone (voci narranti), Attilio Altieri (chitarra), Giovanna Altieri (violoncello). La serata si chiuderà con la degustazione di cibi palestinesi e pugliesi. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata all’indirizzo email palestina.pugliabasilicata@yahoo.it o tadamonbari@gmail.com.

14.04.2013
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento