domenica 14 aprile 2013

Cassano delle Murge: riqualificazione masseria Jazzo Nuovo in foresta

Foresta Mercadante, oasi verde nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia in provincia di Bari, custodisce al suo interno masserie abbandonate, che stanno diventando oggetto di progetti di riqualificazione: l'associazione Pubblica Assistenza di Cassano delle Murge ha presentato un progetto per ristrutturare la masseria Jazzo Nuovo, immaginando una struttura ricettiva per i turisti naturalisti. Inoltre la vecchia legnaia adiacente alla masseria abbandonata, già ristrutturata con fondi regionali ma non ancora destinata, è stata attrezzata per diventare un dormitorio. Alessandro Giustino, presidente della Pubblica Assistenza, ha spiegato i progetti dell'associazione, immaginando un rete di associazioni che possa lavorare assieme. 

di Vito Stano

2 commenti:

  1. Bellissimi intenti di Alessandro Giustino e dell'Associazione Pubblica Assistenza di Cassano delle Murge. A loro tutti i migliori auguri per il progetto con tutto il mio sostegno morale.
    E' l'idea lanciata anche da me circa un anno e mezzo fa e non raccolta dall'allora nascente gruppo del Trekking di Cassano.

    RispondiElimina
  2. Noi di SUD Nordic Walking A.s.d. vi facciamo un grosso In bocca al lupo! Disponibilissimi a collaborare, per migliorare e valorizzare il nostro stupendo territorio!

    RispondiElimina