lunedì 29 aprile 2013

Fotografia europea: dal 3 maggio Reggio Emilia capitale della fotografia



Dal 3 maggio alle ore 18.00 al 16 giugno alle 22,00 Gabella di San Pietro, via Emilia San Pietro 73, Reggio Emilia. Esporranno Daniela Guccini, Manuela Assilli, Daniela Ciamarra, Selene Lazzarini. L'inaugurazione è programmata per venerdì 3 maggio alle 18,00; orari di apertura sabato/domenica dal 4 maggio al 16 giugno dalle 10,00 alle 22,00.

L'Ikebana è un'antica forma d'arte giapponese che cerca di creare un microcosmo equilibrato attraverso la composizione floreale, usando materie ed elementi presenti in natura. Questa selezione di immagini, si sente legata al modus Ikebana, reinterpretato in chiave fotografica.

La mostra mette l'accento sulla composizione ragionata che ricerca, anche tramite l'uso della manipolazione digitale, non solo la ricchezza e il compiacimento formale, ma l'equilibrio tra realtà e finzione. Un surrealismo onirico che ben si addice al mezzo fotografico.

Per maggiori informazioni è possibile contattare ikebana2013@gmail.com o è possibile visitare il sito http://ikebana2013.tumblr.com/.

Nessun commento:

Posta un commento