venerdì 17 maggio 2013

La politica italiana al tempo dei grillini: domani due incontri a Bari


La stagione politica italiana degli ultimi anni avrebbe potuto essere sconvolta diverse volte, ma così non è stato. Silvio Berlusconi è sempre ancorato al sicuro approdo parlamentare; la classe politica di centro sinistra  è, come al solito, allo sbando. Solo una novità si è affacciata sul proscenio di Montecitorio: il Movimento 5 Stelle e i suoi deputati e senatori neofiti più o meno telecomandati dal Masaniello della comicità. 

Per cercare di capirci qualcosa di tutto questo martedì 21 maggio, dalle 10,00 al 13,00 presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Aula Seminari, V° Piano Palazzo del Prete, piazza C. Battisti n.1, si terrà la conferenza di Paolo Ceri (Professore emerito di Sociologia, Università degli Studi di Firenze). Con il professor Ceri ne discuteranno i professori Franco Chiarello, Patricia Chiantera e Onofrio Romano.

Nella stessa giornata alle 18,00 presso la libreria Laterza di Bari in via Sparano si terrà l'incontro con Paolo Ceri autore, autore de ‘Gli italiani spiegati da Berlusconi’ (Laterza). Interverranno i professori Franco Chiarello e Michele De Feudis.

17.05.2013
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento