mercoledì 29 maggio 2013

Puglia in Palestina: domenica 2 giugno iniziativa a Gioia del Colle

Domenica 2 giugno alle 18,30 si terrà presso il Chiostro comunale di Gioia del Colle l'iniziativa ‘Puglia in Palestina’. La serata, organizzata da Kenda onlus, dal circolo Arci Lebowski e dal Comune di Gioia del Colle, in collaborazione con il Centro interculturale ‘Incontrarsi a... sud’, il Centro Studi Erasmo, Primavera Gioia, l'associazione Ombre e il presidio ‘Donato Boscia’ della rete di Libera di Gioia del Colle, ha lo scopo di presentare quanto sta accadendo al popolo palestinese ed in particolare descrivere la situazione ad est di Gerusalemme, un'area particolarmente colpita dalla costruzione del muro, dai check point, dall'espansione degli insediamenti israeliani e dal mancato accesso ai diritti umani fondamentali.

All'incontro parteciperà il dott. Azmi Abukhalil, direttore del Distretto Sanitario di Gerusalemme per il Ministero della Sanità palestinese, che ci descriverà come le restrizioni imposte dal governo israeliano impattano sull'accesso alla salute per la popolazione palestinese.

Sarà anche un'occasione per presentare il lavoro che Kenda onlus sta svolgendo in quei territori, attraverso iniziative di pace e progetti di cooperazione internazionale finalizzati al miglioramento delle condizioni socio-sanitarie in Palestina. Un momento per raccontare alcune storie di solidarietà e cooperazione tra la Puglia e la Palestina.

Per informazioni:
Kenda onlus
www.kenda.it
kenda.info@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento