venerdì 28 giugno 2013

Canapa e ragni: Polyxena propone due iniziative per domenica

L'associazione Polyxena domenica 30 giugno  ha organizzato un doppio appuntamento con la natura.
La mattina, assieme con ABAP, Ciclammino e altre realtà associative, è in programma una visita guidata ai campi di canapa organizzata da CanaPuglia. 

Polyxena vi accompagnerà alla scoperta della fauna associata a questa interessante coltura. Per chi volesse partecipare appuntamento alle 9,30 presso la sede di CanaPuglia, Via Adua n.33 a Conversano. Maggiori info su http://www.canapuglia.it/.

Alle 16,00 invece presso la Gravina di Monsignore  sempre a Conversano è in programma l'ultimo appuntamento per il mese di giugno delle ‘Escursioni fuori dal Comune’, organizzate dall'associazione Polyxena e il Centro di Educazione Ambientale Lama degli Ulivi.

Domenica sarà possibile partecipare a ‘WEBMASTERS - I Signori della rete’: un viaggio nel mondo dei ragni nella Riserva Naturale dei Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore, per osservare da vicino questi maestri tessitori di reti, abilissimi nei camuffamenti e negli agguati. Accompagnati da esperti ricercatori, scopriremo le numerose specie di ragni presenti e le fantastiche architetture di seta che alcuni di questi sono capaci di costruire. Un pomeriggio fra Aracnidi e le curiosità tramandate dalla cultura popolare, per tentare così di cavare “un ragno dal buco”.

Orario inizio attività: ore 16,00 appuntamento presso la stazione di Conversano. Il termine delle attività è previsto per le 19,00. Costo 5,00 euro. È necessaria la prenotazione. Munirsi di scarpe comode, cappellino, acqua, e tanto entusiasmo

Per informazioni su costi e prenotazioni: 328 65 98 638 (Daniela) - Email: info@polyxena.eu – Facebook: gruppo Associazione Polyxena.

(fonte associazione Polyxena)

Nessun commento:

Posta un commento